Clicka qui per richiedere un preventivo gratuito!


 

Chi Siamo



Per-Verba
offre servizi ad aziende, ad enti pubblici e a privati nell'ambito dell' interpretariato e della  traduzione con particolare focus sulle lingue dell'area est europea.  Le prestazioni, spinte dalla maggior domanda di mercato, riguardano oggi principalmente  l'Italiano, il Russo (con copertura su Russia e stati dell'ex-URSS), il Rumeno (Romania/Moldova) e l'Ucraino ed è in completamento il programma  di sviluppo per l'estensione alle lingue dei paesi dell'intero bacino est europeo (in particolare Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, paesi dell'area balcanica). 

       
       Italiano         Russo        Rumeno (Romania/Moldova)     Ucraino

Ci occupiamo inoltre dell' insegnamento della lingua e cultura italiana con destinatari gli stranieri in Italia. Il servizio è rivolto a liberi professionisti, manager, dipendenti d'azienda da una parte, agli istituti scolastici, agli enti di integrazione ed ai privati dall'altra.
           

Nell'ultimo decennio i rapporti a carattere economico/commerciale  e sociale tra l'Italia e i paesi dell'est Europa si sono a dir poco moltiplicati. Sono decine e decine le aziende italiane che hanno aperto filiali produttive nell'Europa dell'est, beneficiando del minor costo della manodopera specializzata. Sono altresì molte le aziende che vi esportano beni dall'Italia, altre forniscono ed istallano impianti industriali. Ne consegue un ruolo fondamentale del mezzo linguistico per gestire correttamente una buona comunicazione. Per-Verba offre un supporto linguistico qualificato a vantaggio delle aziende che operano produttivamente o commercialmente nell'area est europea, qualsiasi sia il settore. 


Anche la società in Italia si è radicalmente trasformata, diventando definitivamente multietnica. La convivenza, l'integrazione, la condivisione delle culture può essere veicolata principalmente dal mezzo linguistico. I servizi linguistici offerti da Per-Verba supportano l'apprendimento della lingua e della cultura italiana favorendo una buona integrazione nel mondo della scuola, del lavoro e nella società in genere.


 
 
  Site Map